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I dati personali raccolti e trattati sono strettamente necessari per la gestione delle attività contrattuali presenti e future, ovvero: - Per la stipula ed esecuzione del contratto, ossia per finalità strettamente connesse e strumentali all’espletamento delle necessarie attività precontrattuali, alla gestione del rapporto contrattuale (attività amministrative e contabili, assistenza al cliente, gestione reclami, recupero del credito, ecc.), all’erogazione dei servizi, di volta in volta, richiesti; - per adempiere a obblighi di legge e richieste delle Autorità, nonché per rispettare le disposizioni della normativa per la prevenzione delle frodi, dell’attività di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo, ove applicabile; - per la tutela del nostro patrimonio aziendale e la difesa dei nostri diritti sulla base del nostro legittimo interesse. In ogni caso, ci impegniamo ad assicurare che le informazioni raccolte e utilizzate siano appropriate rispetto alle finalità descritte, e che ciò non determini un’invasione della Sua sfera personale.
Comunichiamo i Suoi dati solo ai soggetti dei quali ci avvaliamo per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate. A titolo esemplificativo: - aziende bancarie e/o assicurative (e più in generale società esterne che offrono servizi inerenti alla verifica del merito creditizio, della solidità patrimoniale, del profilo di rischio e della compliance normativa, es. antiriciclaggio); - società che svolgono in nostro favore le attività di coordinamento tecnico, assistenza e manutenzione dei sistemi informatici, spedizionieri, ecc.; I soggetti sopra menzionati sono da noi appositamente nominati responsabili del trattamento, il cui elenco può essere richiesto contattando i recapiti indicati in precedenza. Potremo altresì comunicare i Suoi dati ai soggetti cui la comunicazione sia dovuta in forza di obblighi di legge e agli istituti di credito con cui operiamo ai fini della gestione del contratto. Tali soggetti svolgono le rispettive attività di trattamento in qualità di autonomi titolari.
I Suoi dati sono trattati con o senza l'ausilio di strumenti elettronici; i sistemi informatici sono dotati di misure di sicurezza atte a prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Non trasferiamo i Suoi dati al di fuori dell’Unione Europea. In alcune determinate circostanze e per finalità connesse alla verifica del merito creditizio e solidità patrimoniale, alcuni Suoi dati possono essere trasferiti presso paesi terzi. In questo caso ci assicuriamo che il destinatario, che opera in qualità di responsabile del trattamento, rispetti le disposizioni di cui al GDPR ivi comprese le norme specificatamente dettate per il trasferimento dei dati personali verso paesi terzi. In particolare, garantiamo che detti trasferimenti avvengano sulla base di una decisione di adeguatezza o della sottoscrizione da parte del responsabile di clausole contrattuali tipo di protezione dei dati approvate dalla Commissione Europea. L’effettivo trasferimento dei dati personali verso paesi terzi e le connesse maggiori informazioni possono essere richieste contattandoci ai recapiti indicati in precedenza.
Conserveremo i Suoi dati solo per il tempo necessario ad eseguire il trattamento per le finalità sopra menzionate. In particolare riportiamo qui di seguito i principali periodi di utilizzo e conservazione dei Suoi dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento: - tratteremo i Suoi dati per tutta la durata del contratto e sino a che sussistano obbligazioni o adempimenti connessi all’esecuzione dello stesso; - per l’adempimento di obblighi di legge, i Suoi dati saranno trattati e conservati finché persista la necessità del trattamento per adempiere a detti obblighi di legge. Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.